Presentazione del campionato Ticinese di Badminton

Cari amici e appassionati di badminton, 

siamo lieti di presentarvi il Campionato Ticinese di Badminton, una novità assoluta per il Ticino. La creazione di questo campionato è frutto del lavoro di Massimo Bianchetto (Bc Lugano), Mario Giudici (Mendrisiobadminton)  e del webmaster Daniel Heusser (Novaggio).


Di seguito gli elementi essenziali del campionato
:

  • categoria unica singolo maschile junior e over
  • girone unico all'italiana (tutti contro tutti), con andata e ritorno
  • costo: 40 franchi adulti, 20 studenti
  • le partite verranno giocate prevalentemente durante tre o quattro appuntamenti il sabato pomeriggio a Rancate, Lugano e Cadro. La maggior parte delle partite devono essere svolte durante questi appuntamenti. In casi eccezionali, previo accordo, alcune partite potranno essere ricuperate in sedi distaccate.
  • partite: al meglio dei tre set. Tre punti per chi vince in due set, due punti per la vittoria in tre set e un punto all'avversario che è riuscito a strappare un set.
  • playoff: alla fine dei due gironi (mese di maggio) i magnifici quattro si affronteranno per la sfida finale che avverrà tutta in un giorno. Da non perdere!

Il nostro obbiettivo era quello di riuscire a fare giocare a ragazzi e adulti un buon numero di partite "tese" con un dispendio di tempo relativamente ridotto. L'idea è che i giocatori si accordino individualmente, seguendo una scaletta oraria, per trovarsi a una determinata ora nella palestra in modo che durante ogni costola del campionato riscano a giocare le 4-5 partite che abbiamo preventivato dovranno essere giocate.

Iscriversi subito
Tutti coloro che desiderano iscriversi possono farlo sin da subito entrando nella pagina iscrizioni. Inoltre c'è a disposizione un "badblog" dove in modo molto semplice si possono lasciare commenti, caricare foto o aggiungere link. Siete tutti invitati calorosamente a sfruttare questa piazza virtuale di noi appassionati di badminton. 





I nostri SPONSOR!

www.mss-sport.ch

Badminton Ticino - © 2013 - V:EDIAMO